“Leali delle Notizie” a Staranzano

Terzo appuntamento della rassegna “Staranzano – Città dei Diritti ”

Martedì 21 giugno, ore 20.30 presso la Sala Conferenze del Municipio di Staranzano.

Declineremo il tema sul diritto all’informazione incontrando Christiana Ruggeri, giornalista del Tg2, autrice del libro “La lista di carbone” sul l’olocausto.

Assieme all’associazione “Leali delle notizie” di Ronchi dei Legionari cercheremo di capire qual è il livello di informazione nel nostro paese, la libertà di stampa e di parola. Ma anche la necessità di avere sempre più informazioni, sopratutto corrette, in un mondo virtuale che ci sommerge di notizie non sempre corrette.

Christiana Ruggeri, giornalista degli esteri del Tg2, gira il mondo per lavoro e per passione. Inviata soprattutto nei paesi africani, scrive e si occupa della situazione minorile e femminile nei paesi a sud del mondo. Laureata in italianistica, appassionata di fotografia, natura e antropologia, considera il viaggio elemento essenziale della conoscenza. Vegetariana, è un’attivista per i diritti degli animali. Per Giunti ha pubblicato con successo Dall’inferno si ritorna, dove racconta la storia vera di una bambina sfuggita al genocidio in Ruanda e La lista di carbone, un romanzo sull’olocausto.

La serata è organizzata in collaborazione con l’associazione Benkadi che sarà presente con un banchetto soprattutto con la campagna “Verità per Giulio Regeni”, la Biblioteca Comunale di Staranzano e la libreria Ubik – La Rinascita di Monfalcone.

Manifestazione a cura dell’ Assessorato alla Cultura del Comune di Staranzano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...